Estendi un segnale HDMI su fibra ottica fino a 300m

Generalmente,l’unico modo per trasmettere un segnale HDMI fino a 300m, senza alcuna perdita di segnale, risulta essere l’utilizzo di moderni cavi in fibra ottica, i quali trasformano i segnali HDMI in impulsi luminosi che successivamente vengono decodificati dal ricevitore. LINDY è riuscita a miniaturizzare gli apparati necessari ad effettuare queste conversioni (extender) riducentoli alle dimensioni di connettori HDMI su cui innestare direttamente connettori ottici.

L’Extender HDMI 4K 3D su fibra ottica, converte un segnale HDMI consentendone la trasmissione senza perdite fino ad una distanza massima di 300m tramite cavo standard LC multimode Duplex 50/125µm OM3. L’alimentazione è assicurata dalle prese micro USB ed è possibile abbinare un alimentatore aggiuntivo (art. 73350) nel caso in cui nessuna porta USB risulti libera. Non sono necessari altri cavi HDMI, sia ricevitore che trasmettitore sono collegati al rispettivo dispositivo HDMI. Per raggiungere distanze superiori (fino a 700m) è possibile utilizzare l’Extender su fibra ottica LINDY art.38063.

Il vantaggio di questa architettura modulare è evidente in situazioni di danneggiamento del cavo ottico la cui sostituzione risulta essere semplice, veloce e senza coinvolgere gli apparati attivi. Se invece si necessita di raggiungere distanze più elevate è sufficiente sostituire il cavo con uno di lunghezza maggiore.
L’extender HDMI è compatibile con lo standard dei cavi LC duplex multimode Doplex 50/125µm OM3, ed il cliente è libero di decidere la qualità del cavo da utilizzare. Nel catalogo LINDY sono presenti numerosi cavi in fibra ottica di diverse lunghezze, anti-roditori, con rivestimenti speciali e personalizzabili.

Dati tecnici

  • Ideale per Computer, Home Theater, ed applicazioni professionali
  • Supporta risoluzioni HDMI fino a 1080p120, 2160p30, 2k, 4k@30 e formati 3D 1080p3D
  • Nessuna perdita di segnale
  • Supporta profondità colori fino a 48 bit / 3x 16 bit
  • Supporta formati audio HDMI come Dolby True HD e DTS-HD
  • Supporta EDID bidirezionale / trasmissione DDC, HDCP, CEC e Hot Plug Detection
  • Larghezza di banda complessiva 10.2Gbit/s, fino a 340MHz pixel clock
  • 2 anni di garanzia
  • Dimensioni: 436x247x44mm (LxPxA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *