Guida ai cavi LINDY

Al fine di venire incontro alla costante introduzione di nuovi standard e requisiti per le velocità di trasferimento dati e alla qualità del segnale nelle connessioni via cavo, sono stati introdotti cavi di qualità di volta in volta superiore in modo tale da trasmettere facilmente segnali anche ad alte frequenze.

Nonostante la crescita di tecnologie „wireless“ come WIFI, Bluetooth, LTE, ecc.. i giorni delle trasmissioni via cavo sono ben lontani dall’essere contati. Al contrario, questa tecnologia è ora in grado di mostrare tutte le sue potenzialità. In termini di velocità, sicurezza e affidabilità, questo mezzo „tradizionale“ di trasferire dati rimane senza eguali.
Una domanda che viene posta di frequente riguarda i requisiti che un cavo deve avere per essere adatto in ambienti professionali.

Prima di scegliere il cavo più idoneo vi suggeriamo di tenere in considerazione alcuni fattori importanti:

SEZIONE DEL CAVO: all’aumentare della sezione del nucleo e della lunghezza del cavo, deve aumentare anche la qualità delle proprietà di trasmissione del cavo stesso.

SCHERMATURA: protegge il cavo dalle interferenze elettromagnetiche; è buona norma considerare che migliore è la schermatura, migliore è la trasmissione del segnale.

CONNETTORE E CONTATTI: sono componenti molto importanti con cui si stabilisce il contatto tra cavi e schede di rete, switch, router e, nelle applicazioni AV, tra cavi e periferiche, per questo motivo è necessario che siano di alta qualità.

VERSIONI E PROTOCOLLI: Ad ogni introduzione di nuovi protocolli di trasmissione è richiesta una banda sempre maggiore ed un supporto di  frequenze superiori da parte dei relativi cavi, Di conseguenza i cavi devono essere in grado di soddisfare il continuo aumento di banda necessaria.

MATERIALI: La banda utilizzabile, il rendimento potenziale e la vita di un cavo sono il risultato dei materiali utilizzati per la produzione e come questi vengono rifiniti.

Fatti aiutare dalla guida dettagliata. E’ disponibile un cavo e un adattatore per ogni esigenza. GuidaCavi

Guida a cavi e adattatori

RICHIEDI IL CATALOGO, TROVERAI NUMEROSI APPROFONDIMENTI SU OGNI TIPO DI CONNETTORE.

SCARICA LA VERSIONE DIGITALE DEL CATALOGO 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *